lunedì 30 settembre 2013

01/10/13 Nintendo Direct: Giochi 2013

Nintendo riesce sempre a stupire i suoi seguaci e, a sorpresa come al solito, annuncia un nuovo Nintendo Direct per il 1° Ottobre 2013: domani! La mail recita: Visit www.nintendo.com/nintendo-direct tomorrow, Oct. 1, at 7 a.m. PT/10 a.m. ET for a Nintendo Direct focused on Wii U and Nintendo 3DS games launching later this year.. L'argomento sono dunque i giochi per 3DS e Wii U in uscita quest'anno, ora cercherò di fare mente locale e prevedere il contenuto.
http://www.nintendo.it/Altro/Nintendo-Direct/L-ultimo-Nintendo-Direct/Nintendo-Direct-698557.html

Pokémon X e Y
In uscita il 12 Ottobre 2013 in tutto il mondo, è il gioco più atteso dell'anno secondo solo a GTA V. Di Pokèmon escono continuamente informazioni, ma basta girare online per notare che è pieno di immagini tra le quali non si distinguono quelle originali dai fake. Domani probabilmente mostreranno un nuovo video impossibile da contestare. Suppongo che mostreranno le evoluzioni finali degli starter che tanto turbano i pokéfanatici.
Microsito Pokémon X
Microsito Pokémon Y

Super Mario 3D World
Previsto il 22 Novembre 2013, mi sembra inevitabile che approfondiscano il nuovo episodio di Mario tridimensionale. Dopo un'accoglienza controversa, cioè fan felici contro coloro delusi dalla struttura apparentemente semplice, si hanno troppe informazione per stabilire chi siano i vincitori. Questa è la giusta occasione per mostrare al mondo che si tratta di un gioco valido, possibile killer application del Wii U. Spero che vengano mostrate delle funzioni online per dimostrare di essere al passo con le generazioni con classifiche online (come Rayman Legends) e perchè no ad una modalità cooperativa via internet visto che viene introdotto il multiplayer.
Microsito Super Mario 3D World

Aggiornamento Miiverse
Tutti i possessori del Nintendo Wii U sono consapevoli che oggi, dalle 17 fino a domani, il Miiverse è chiuso per manutenzione. Nintendo non ha specificato che modifiche saranno apportate. Che sia un bugfix, oppure verranno aggiunte nuove funzionalità?
A proposito di questo software: Satoru Iwata (presidente dell'azienda) aveva promesso una versione per 3DS in Estate definendola "una cosa enorme", non è stato di parola e successivamente Ed Valiente (uno dei responsabili di Nintendo Europa) ha recentemente dichiarato che arriverà presto. Il Social Network è già approdato su PC ed è previsto anche per smartphone e tablet. La tappa più importante per me è giungere su 3DS, poichè l'utenza è grande e risulterebbe utile, se mi permettete di sognare anche fare coincidere l'account Wii U con quello su 3DS.


The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Dopo The Legend of Zelda Four Sword Advetures, Link non si era più visto a volo di uccello in un nuovo episodio. Il nuovo titolo per 3DS riprende la formula originale e la espande, previsto pure lui a Novembre. Dal titolo si può intuire che è fortemente ispirato a The Legend of Zelda A Link to the Past (SNES), considerato dai fan il migliore del genere, infatti è ambientato negli stessi luoghi (modificati) in seguito agli avvenimenti accaduti nel titolo.

Finale a sorpresa
I Nintendari ci credono sempre, Nintendo non sempre lo fa. La speranza è l'ultima a morire, i fan sperano sempre in un nuovo episodio di F-Zero per Wii U, Starfox, Metroid 2D, Wave Race o 1080°. Oppure che venga svelata la famosa nuova IP N, della quale di rumoreggia che sia un FPS che tanto Shigeru Miyamoto desidera.

In questo articolo non ho citato tutti i giochi che usciranno entro il 2014, ad esempio Sonic Lost World, Mario e Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, Mario Party (3DS). Questa è una lista dei titoli che personalmente penso debbano essere presi in considerazione.
Non ci rimane che aspettare domani! Farò il resoconto.

Nessun commento:

Posta un commento